venerdì 6 aprile 2012

VENERDI’ DI PASSIONE


Oggi è per tutti venerdì di passione e per i leghisti lo è doppiamente!!!
Ieri 5 aprile in Lega si è consumata una pagina tristissima della nostra storia: per la prima volta Umberto Bossi non è più Segretario Federale della Lega Nord.
Apprendiamo la notizia ufficiale che trapela fra canali interni della Lega e circa mezz’ora dopo viene confermato il tutto dalla stampa.
Il sentimento di rabbia che ci aveva dominati fin dalle prime ore del mattino e dal giorno precedente si mischia con la tristezza e con il dispiacere per il passo indietro fatto dal nostro indiscusso leader Umberto Bossi che una trentina di anni fa ha cominciato a costruire la Lega Lombarda e a ridare speranza ai popoli del nord vessati e sfruttati da uno Stato centrale che succhia sangue e risorse a chi le produce!
La nostra Sezione a distanza di quasi 24 ore non avendo ancora ben metabolizzato quanto avvenuto esprime con il cuore un sincero e affettuoso GRAZIE, grazie per tutto quello che hai fatto, grazie per la passione che ci hai messo, grazie per averci dato la forza e la voglia di lottare, grazie per non aver mai mollato anche nel 2004 di fronte alla tua malattia che ti ha colpito duramente ti sei curato e sei tornato alla testa del tuo esercito, grazie per averci fatto scuola e averci insegnato ad amare la nostra terra e a rispettare il nostro popolo, grazie per averci insegnato il valore vero della politica e per l’amore e la passione che ci hai trasmesso avendoci fatto capire perché è importante fare politica per la propria gente e non per i poteri forti, grazie per aver coinvolto e fatto crescere gente come Roberto Maroni, Matteo Salvini, Luca Zaia, Roberto Cota, Flavio Tosi, Gianluca Buonanno, Massimo Garavaglia, Marco Rondini, tutte persone che godono della nostra stima e di quella di tutta la militanza leghista! GRAZIE!!!
Tu hai fatto molto di più di quello per cui ti stiamo ringraziando, sappi che sarai sempre nei nostri cuori, sappi che ti porteremo sempre con noi durante le nostre battaglie, in Consiglio comunale, quando attaccheremo i manifesti, quando saremo in mezzo alla gente con i nostri gazebo, quando organizzeremo le feste della lega ad agosto, quando prepareremo il volantino da incasellare a tutto il paese o il manifesto ad effetto su un tema importante, in ogni nostra azione noi Militanti non possiamo che portarti nel cuore.
Di certo non ci perderemo d’animo e seppur con tristezza e con rammarico viviamo male questo momento, ripartiamo a lavorare con maggior tenacia e voglia di fare bene, lo facciamo per la Lega ma soprattutto per raggiungere gli obbiettivi che tu ci hai dato sempre fedeli alla nostra gente.
Siamo consapevoli che qualcuno si è comportato MOLTO male nei tuoi confronti e nei confronti di tutti i Militanti e Sostenitori ma siamo altrettanto convinti che proprio per dimostrare che non siamo uguali a tutti gli altri partiti è maggiormente richiesto il nostro impegno per il bene comune. Non getteremo di certo la spugna perché questo è quello che vogliono i nostri oppositori mentre chi ci è vicino ci chiede di non mollare!
Ammiriamo il tuo coraggio e la tua coerenza, cosa per altro riconosciuta da tutte le parti politiche, seppur non sei stato indagato hai deciso di dimetterti per salvaguardare il bene del Movimento, il bene dei tuoi Militanti e dei tuoi Sostenitori.
Siamo certi che chi ha sbagliato pagherà e la pagherà cara e salata perché nessuno può pensare di farla franca se ha fatto il “furbino-furbina” in Lega, è primavera ed è giunto il momento di fare pulizia in casa nostra!
Nessuno di noi può tollerare certi comportamenti scorretti a maggior ragione se hanno colpito il nostro Capo.
Umberto stai tranquillo perché la Lega c’è, ci sono i Militanti che con passione e amore continueranno a lavorare sul territorio per il bene di tutti.
Ti salutiamo e ancora una volta ti vogliamo dire GRAZIE di tutto e ti lanciamo il grido tegn dur, mai mulà!!!
PADANIA LIBERA