lunedì 5 dicembre 2011

MACELLERIA SOCIALE

Come ampiamente previsto la manovra del tanto decantato governo Monti e' la solita minestra riscaldata...tasse ai soliti, accise sulla benzina, spostamento eta' pensionabile, etc etc....solito elenco di idee vecchie di trent'anni....

Crescita zero, equita' zero...e nessuno parla...l'unica e' la Lega che ha il coraggio di andar contro questa vergogna di manovra, irrispettosa e irriverente verso l'italia che lavora e che ha sempre lavorato. E' uno schiaffo in faccia al nord che produce e che tieni in piedi tutta la baracca.


Non servono lunghi corsi di studio economici per capire che se aumentano le tasse, dimiuisce il risparmio, quindi diminuisce la liquidita' bancaria alla base dei finanziamenti alle imprese, e diminuiscono i consumi?
Non e' chiaro che tutti i soldi che escono dal territorio nazionale sono soldi che vengono dragati dal sistema economico nazionale e portati in altri (vedi Cina)?
Non e' chiaro che la speculazione internazionale che ha nomi e cognomi si sta impadronendo del sistema democratico italiano?
Non e' chiaro che gli interessi di Germania e Francia sono diversi da quelli dell'italia? Ci rendiamo conto che i grandi sforzi per salvare la grecia hanno il solo scopo di salvare le grandi banche tedesche (deutsche bank) dal fallimento dovuto a esposizioni eccessive verso quel paese?
E gli eurobond? la germania non vuole (ovvio) e quindi niente..

...continua nei prossimi giorni.....