mercoledì 14 dicembre 2011

EFFETTO PASSANTE


Il passante ferroviario sta portando effetti positivi, già visibili sull'aspetto della stazione che inizia a somigliare a una stazione decente di un paese civile.
Molto bizzarra resta la nuova bacheca degli orari e informazioni attaccata a un muro con un mega graffito...
Idea: perchè non fare un concorso nelle scuole di Lacchiarella e Siziano per far fare dei bei graffiti agli studenti nel sottopassaggio? una specie di gara tra le scuole, metà lo decora Siziano e metà Lacchiarella...sarebbe educativo oltre che esteticamente bello, praticamente gratis...oltre che è più facile mantenere pulito un muro "decorato" che un muro bianco.

A parte ciò, l'aumento di affluenza in stazione ha ormai portato abbondantemente a saturazione i parcheggi, costringendo i pendolari a parcheggi in zone pericolose (in divieto, sulle curve, sulla ciclabile, etc). Su questo argomento non è chiaro cosa succederà in futuro, probabilmente nulla, anche se il Sindaco uscito sui giornali ha promesso nuovi parcheggi e più navette per portare i pendolari in stazione. Staremo a vedere se manterrà le promesse fatte o se sarà la solitita speculazione politica come da abitudine!
Almeno fino ad ora c'è stata elasticità da parte della Polizia Locale che ha evitato di piazzare multe a pioggia, per fortuna, sarebbe veramente una presa in giro per i pendolari già tartassati da aumenti delle tasse e della benzina.

comunque, viva il treno, il mezzo più verde che c'è.....un bel colore il verde....come i prati della nostra bella Padania!