Ieri domenica 10 aprile è stata finalmente riaperta la Strada Provinciale 105 nel tratto tra Lacchiarella e Giussago; erano presenti l'Assessore provinciale Giovanni De Nicola, il Sindaco Luigi Acerbi e al suo fianco il Consigliere Comunale Giampaolo Bonacossa.
Ancora una volta il primo cittadino ciarlasco non ha perso occasione per crearsi la sua squallida tribunetta politica portandosi appresso i soliti volti noti che, appena prende parola l'Assessore provinciale, fanno volare insulti e accendono una dura contestazione. Acerbi da buon padrone di casa avrebbe dovuto immediatamente calmare gli animi ed invitare i suoi a tenere un tono pacato o quantomeno rispettoso degli ospiti e degli altri cittadini intervenuti alla manifestazione, invece niente lascia il "povero" De Nicola in balia della piu' irrequieta parte del PD locale che per diversi minuti inveiscono contro l'Amministratore provinciale. Alla fine saziata la sua sete di vendetta derivante dal rancore verso chi, politicamente, non la pensa come lui invita tutti alla calma...! E' veramente discutibile il comportamento di questo Sindaco che organizza in ogni occasione pubblica imboscate a rappresentanti politici diversi da quelli del PD (il suo partito).
Non contenti di quanto accaduto pochi minuti prima, il locale segretario del PD si scaglia contro il Segretario cittadino Alessandro Branduardi facendo sulle prime allusioni e passando poi di fatto a lanciare accuse pesanti mettendo in dubbio l'onestà e la correttezza del nostro esponente locale. Quello che più ci lascia sbigottiti è che a farlo è proprio Camillo Repetti, segretario del PD appunto, lui che si becca ben 24.000€ all'anno per fare il direttore GESACOM con pessimi risultati, un buon amministratore lo avrebbe rimosso dall'incarico immediatamente!!! Precisiamo che questi soldi non li becca dal PD ma bensì sono soldi pubblici di tutti i cittadini.
E quindi anche ieri Acerbi e il PD sono riusciti a collezionare un'altra squallida pagina di una politica che merita di essere chiamata in un solo modo: vergognosa e indegna!!!
Ultima nota: nel frattempo i ROM bivaccavano ancora al Girasole belli tranquilli e beati organizzando una bella grigliata domenicale degna di un allegro campeggio in tutta tranquillità e assolutamente INDISTURBATI!!!