Lacchiarella, Lega Nord: Su ex Omar ennesima menzogna della maggioranza, il PD si spacca.
Critica la posizione della Lega di fronte alloperato del primo cittadino Ciarlasco:“Il Sindaco di Lacchiarella sapeva da 5 anni che si stava concretizzando l’affare bioreattore e lui incautamente non si è mai opposto a tutto ciò anzi, quando mandava i suoi colleghi di maggioranza a trattare presso le sedi di A2A non ha MAI imposto posizioni contrarie al progetto Bioreattore”. Lo dichiara il Segretario cittadino di Lacchiarella Alessandro Branduardi che prosegue: “Oggi la Lega Nord prende le distanze da qualsiasi tipo di azione condotta dal Sindaco Luigi Acerbi il quale è assolutamente responsabile in questa storia non essendosi mai preoccupato di far sapere nulla di tutto ciò ai suoi cittadini, né tantomeno di opporsi ai suoi compagni di partito della Provincia di Pavia tuttora favorevoli al progetto – prosegue -, è evidente e strumentale il modo in cui sta usando oggi la questione visto e considerato che più che organizzare qualche patetica assemblea pubblica non è in grado di fare, all’interno delle quali spesso fa pessime figure coadiuvato da un’altrettanto pessima maggioranza la quale non è neppure in grado di fare da stampella al loro Lider Maximo”.
Oggi la segreteria locale della Lega sta portando avanti in maniere assai onerosa, assieme ad alcuni cittadini che hanno formato un comitato spontaneo per riaffermare il nostro NO al Bioreattore, una serie di azioni presso le sedi di partito e istituzionali ad ogni livello per verificare se c’è ancora margine per evitare che un nuovo impianto di discarica venga ad impattare sul nostro territorio. “Lasciamo i clamori della ribalta al primo cittadino - tuona Branduardi - che nulla ha fatto e nulla è in grado di fare se non organizzare assemblee pubbliche faziose e marce per bloccare il traffico stradale assolutamente prive di significato. Questo è evidente viste le smentite sulla stampa anche da parte del Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà sull’ipotesi di insediare un termovalorizzatore alle porte del paese”.
Il segretario provinciale della Lega Nord della Martesana Marco Rondini sulla questione dichiara: “La Lega non parteciperà alla manifestazione organizzata dal Sindaco Acerbi e dalla sua armata Brancaleone che mal governa Lacchiarella. La nostra posizione è assolutamente ferma e ci dissociamo da azioni promosse da chi abitualmente ha il vizio di prendere per i fondelli i cittadini e che oggi cerca di curare un male che poteva essere evitato ieri se correttamente prevenuto”.
Si allineano anche gli esponenti del Carroccio del Sud Milano che non intendono partecipare in alcun modo a questa commedia che verrà messa in scena dal Sindaco Acerbi al quale si consiglia di dimettersi vista la sua incapacità ed inettitudine al governo della cosa pubblica!