lunedì 18 ottobre 2010

BENE PER I PULLMAN DELLA SILA

L'annosa questione della Sila, con tutti i disagi che ha arrecato agli utilizzatori sembra andare verso una soluzione positiva per la collettività.
Di ciò però è improprio che si prenda i meriti l'Amministrazione comunale di Lacchiarella, in quanto il proprio ruolo in questa situazione è stato nullo.
Nullo, in quanto il Comune non ha alcun potere nella contrattazione, nella sorveglianza della correttezza di esercizio, di scegliere dove mettere le fermate, dove far passare i mezzi, le tariffe e tutto il resto. Questo è quanto affermò il Sindaco Acerbi a giugno, quando i concittadini utilizzatori dei pullman Sila hanno iniziato ad alzare la voce costituendo anche un comitato di utenti.
Ora che il problema della Sila ha trovato soluzione (che per forza di cose doveva essere trovata ...forse si poteva anche evitare di arrivare fino agli scioperi selvaggi dei conducenti esasperati), l'Amministrazione comunale dovrebbe limitarsi a prenderne atto, a esserne lieta, ma non prendersi dei meriti...in quanto nulla poteva essere fatto e nulla è stato da loro fatto.
Che l'Amministrazione amministri e non faccia passerella in ogni occasione, cavalcando tutte le occasioni possibili per avere visibilità....problemi reali a cui pensare ce n'è una lista lunga...ormai il foglio si è ingiallito....