sabato 26 novembre 2011

IL PASSANTE..ERA ORA

Finalmente dopo lunga attesa arriva il passante ferroviario anche a Villamaggiore. Il progetto non ha comportato grandi opere solo, si fa per dire, l'aggiunta dei nuovi TAF (treni ad alta frequentazione) che percorreranno la linea Milano-Pavia. I binari sono quelli, la stazione anche, cambierà la frequenza con la quale i treni fermeranno a Villamaggiore (uno ogni mezz'ora) che diventa assimilabile a una metropolitana.
La linea Milano-Pavia era l'unica ormai a non essere integrata nel passante ferroviario, in origine si era data priorità al nord di Milano più denso di popolazione e con le ex ferrovie nord che avevano trainato tutto il processo, successivamente si è proceduto a servire Lodi e finalmente è giunto anche il nostro turno!
Nell'assemblea pubblica di giovedi il Comune si è preso il grande merito di aver portato il passante a Lacchiarella peccato che a prendersi i meriti cavalcando iniziative d'altri bisogna essere capaci e, al di la delle scarse doti politiche dell'Assessore Clerici, sinceramente trovo improbabile che i cittadini credano a certe balle perchè oltretutto, quelli di Vivere Lacchiarella, non solo non han fatto niente per favorire questo nuovo servizio, non solo non intendono mettere una navetta in più che vada in stazione ma non hanno avuto neppure la furbizia di farsi un giro in stazione per rendersi conto che già oggi che il servizio non è attivo i posti auto sono più che esauriti...però se ne fregano perchè anche di fronte alla nostra puntuale osservazione in merito hanno replicato seccati che non intendono realizzare nuovi parcheggi.
Durante l'incontro abbiamo fatto notare che al mattino la stazione ferroviaria diventa un bivacco per prostitute e soggetti di dubbia sessualità in oltre abbiamo espresso la nostra solidarietà agli abitanti del borgo di Villamaggiore che praticamente vivono assediati dalle prostitute!