Il Grave attaccato al Sindaco viene da un Consigliere di maggioranza.
Nei giorni scorsi è circolato un volantino al vetriolo che attacca pesantemente il Sindaco Acerbi e il Presidente della Pro-Loco Campagnoli. Chi formula le devastanti accuse è Fausto Franceschi, Consigliere comunale di maggioranza e presidente della cooperativa “La Lacchiarellese”.
Franceschi denuncia pubblicamente che c’è una mancanza di condivisione all’interno di proloco e della maggioranza. Questo che scriviamo non è niente rispetto al pesantissimo volantino apparso di recente a Lacchiarella. Il Consigliere Franceschi oltre a denunciare il gravissimo fatto che merita sicuramente le attenzioni degli inquirenti, stigmatizza una notevole insofferenza e una inevitabile spaccatura del gruppo di maggioranza Vivere Lacchiarella che oggi governa il nostro paese.
Siamo forse a rischio elezioni?
E’ possibile visto e considerato che Acerbi non è nuovo a questo tipo di esperienze anche perché, come tutti voi ricorderete, nel gennaio del 2009 dovette interrompere il suo mandato amministrativo prima della sua scadenza naturale perché mandato a casa dalla sua ex maggioranza; oggi potrebbe essere costretto a ripetere l’amara esperienza!!!
Sorgono grandi dubbi sul fatto e ci chiediamo quali siano state le motivazioni che abbiano spinto Fausto Franceschi a sferrare un attacco così forte al Sindaco.
Adesso tutti si domanderanno cosa potrà succedere? Giusta domanda e noi proviamo ad elencarvi qui di seguito gli scenari che potrebbero delinearsi:
-Il Sindaco spalleggiato dalla Giunta spingerà il Consigliere Franceschi a dare le dimissioni per ristabilire un equilibrio.
-Il Consigliere Franceschi uscirà ufficialmente dalla maggioranza e andrà ad occupare un banco tra quelli dell’opposizione per portare avanti la sua battaglia.
-Il Sindaco Acerbi, a fronte di questo scandalo, finalmente darà le dimissioni per dar modo ai cittadini di scegliere nuovi amministratori tramite le urne.
Staremo a vedere cosa ci prospetterà il futuro e come ne verrà fuori, se ne verrà fuori, la maggioranza retta dal PD da questo ultimo devastante scandalo che è tale solo in termini puramente temporali. Infatti, ricordiamo che oggi contro il Comune pendono parecchie cause nei tribunali, ve ne rammentiamo alcune:
solo tre sono i ricorsi a seguito della recente approvazione del Piano di Intervento Integrato “La Costa” che verrà realizzato su quei terreni ben noti; uno al TAR del Lazio da parte di Induxia, proprietaria delle aree limitrofe al Girasole che verranno attraversate dal mega elettrodotto, un ricorso al TAR da parte degli altri proprietari delle aree interessate e un ricorso al Presidente della Repubblica. Questi sono solo alcuni esempi poi vengono espresse altre negatività come quella che hanno perso una serie di cause giudiziarie tra cui quella con il vecchio gestore dell’impianto natatorio che dovrà essere risarcito con cifre a 5 zeri. Sono stati citati in giudizio dalla ditta che aveva regolarmente vinto l’appalto per il servizio di scuolabus perché la Giunta aveva indebitamente assegnato l’appalto a terzi, ora la ditta che ha vinto anche la causa oltre a vedersi giustamente assegnare l’appalto dovrà essere risarcita dei danni subiti. In fine sulla questione Bioreattore il Comune ha presentato due ricorsi al TAR ma il Sindaco non intende prelevarli per discuterli in aula giudiziaria (vedi articolo successivo). Tutto questo si traduce in forti perdite economiche da parte del Comune di Lacchiarella… e indovinate un po’ chi dovrà pagare il salatissimo conto?? ………
Tutti piangono, ride solo LUI!!! (indovina chi...)