Redazione online de "IL CORRIERE DELLA SERA" pubblicato il 22 febbraio 2010
MILANO - L'ex sindaco Pd di Trezzano sul Naviglio Tiziano Butturini, marito dell'attuale sindaco Liana Daniela Scundi, oggi presidente del Cda di Tasm e di Amiacque (aziende pubbliche che si occupano della tutela e della gestione delle risorse idriche nel milanese),e l'ex assessore al lavori Pubblici dello stesso Comune, oggi consigliere comunale Pdl e nel Cda di Tasm, Michele Iannuzzi, sono stati arrestati con l'accusa di corruzione nel corso di un'operazione contro la 'ndrangheta condotta dalla Dia di Milano nella zona del Parco Agricolo Sud. Agli arresti anche Gino Terenghi, geometra comunale; una quarta persona, l'imprenditore Andrea Madaffari, vicepresidente della società immobiliare «Kreiamo», già detenuto, ha ricevuto un nuovo ordine d'arresto.
L'inchiesta era stata avviata nel novembre del 2009 e aveva già portato in carcere 17 persone con il sequestro di beni immobiliari e quote societarie a carico di affiliati al clan della 'ndrangheta Barbaro-Papalia.
Sequestrati agli indagati inoltre conti correnti per un valore complessivo di 256.500 euro.
E noi oggi ci chiediamo: che posizione intende prendere il Sindaco nei confronti di TASM della quale siamo soci con partecipazioni pubbliche? Eviterà, come solito, di prendere qualsiasi posizione per tutelare "l'immagine e l'onorabilità" di una persona appartenente al suo partito, il Pd appunto, che è stato arrestato per corruzione e associazione mafiosa?
Oppure una volta tanto prenderà le parti dei cittadini Ciarlaschi tutelandoli e quindi prendendo le distanze da questa gentaglia?!
Staremo a vedere!