domenica 13 dicembre 2009

IL COMUNE BUTTA I SOLDI CON LO SCUOLABUS

Il Comune appaltera' il servizio di scuolabus, pensando di risparmiare.
Chi ha fatto i calcoli di risparmio?? Come li ha fatti??
296 mila euro dal gennaio 2010 a luglio 2012 .... circa 10 mila euro al mese....
Con questi soldi il Comune non potrebbe comprare in leasing un mezzo nuovo??? Uno scuolabus nuovo costa circa 80 mila euro, che con rate mensili per 5 anni circa da 1500 euro potrebbe essere acquistato (a questa cifra ci sarebbe da aggiungere solo il gasolio) : con l’appalto il comune ne spendera’ 10 mila al mese
Inoltre l’attuale autista cosa andra’ a fare? Quindi, in tempo di crisi, il Comune mette l’autista attuale a fare altro, e si paga profumatamente qualcun altro per guidare gli scuolabus (che tra l’altro saranno gli stessi veicoli..definiti rottami dalla maggioranza in consiglio comunale)....Boh! come ragiona chi ha deciso questa cosa non e’ chiaro.
Non era forse meglio puntare a tenere un parco mezzi proprio con il proprio dipendente Perchè esternalizzare un servizio che ben funzionava? Perchè far credere che il servizio finirà per costare meno quando in realtà non sarà cosi’? E’ una cosa veramente anomala, onerosa, e speriamo che non crei problemi di sicurezza ai bambini trasportati!