L'amministrazione comunale intende provvedere all'alienazione (vendita) di numero 2 autobus... (gli scuolabus attualmente in uso)....I mezzi dovranno essere acquisiti a cura della ditta aggiudicataria dietro pagamento del prezzo gia' stimato (15 mila euro uno scuolabus e 2 mila euro l'altro)"
MA ABBIAMO CAPITO BENE??? CHI PRENDE L'APPALTO DEVE COMPRARSI I DUE MEZZI DEL COMUNE E USARLI????
MAI SENTITA UNA COSA PIU' ASSURDA
Le ditte serie di trasporti hanno mezzi o di proprieta' o in leasing che comprano apposta in virtu' dell'aggiudicazione di un appalto.
Inoltre la ragione di esternalizzare il servizio era motivata dall'inadeguatezza dei mezzi, che ne rendeva necessaria una sostituzione per la quale il Comune non aveva i soldi.
Il Comune intende appioppare i 2 rottami (definiti tali in Consiglio Comunale dalla maggioranza) a chi si aggiudica l'appalto e con questi far trasportare i nostri bambini????
Chi ha fatto i calcoli di risparmio?? Come li ha fatti??
296 mila euro dal gennaio 2010 a luglio 2012 .... circa 10 mila euro al mese....
DOV’E’ IL RISPARMIO????
Con questi soldi il Comune non
potrebbe comprare in
leasing un mezzo nuovo???
Non era forse meglio puntare a tenere un parco mezzi proprio con il proprio dipendente mantenendo così alta la qualità del servizio e la professionalità dimostrata nel corso degli anni?
Perchè esternalizzare un servizio che ben funzionava e che era a basso costo per le famiglie? Perchè far credere che il servizio finirà per costare meno quando in realtà non sarà cosi’?
Si attendono chiarimenti.... questa e’ chiaramente un'altra scelta sciagurata di una giunta che ogni giorno ne combina una !!!